Intervista per la rivista Massima Women in Sport

Condividi

E’ in edicola in questi giorni il secondo numero della rivista Massima Women In Sport, dedicata allo sport al femminile. Al suo interno ho il piacere di essere ospite con un’intervista sull’omosessualità femminile nel mondo sportivo.

Devo dire che l’immagine di copertina con la Sensini che dice “Io massima perchè vado con il vento“, sebbene non sia una grande sportiva, mi appartiene molto 🙂

L’intervista, breve ma densa, effettuata da Monia Bracciali, si inserisce in un report sul Tabù Omosessualità e spazia dalla differenza tra maschi e femmine, tra le varie discipline e si sofferma sull’importanza che lo sport può avere nei confronti della cultura omonegativa.

E’ un settore molto chiuso e ritenuto, come quello militare, omofobico ed è molto difficile per atleti e atlete omosessuali, a volte, parlare del proprio orientamento affettivo e sessuale. Soprattutto considerando le nuove generazioni e il grande flusso di minori che praticano una disciplina sportiva, è evidente come sia un contesto con un alto potenziale positivo.

La consulenza e la formazione in ambito di Psicologia dello Sport possono essere un’ausilio significativo per le società sportive che vogliano stare al passo con i tempi e investire nella creazione di una cultura sportiva del benessere a tutti i livelli e fin dalla più giovane età.

Seminari per atleti/e, per genitori, per dirigenti o allenatori o a più ampio raggio progetti che coinvolgono tutti i livelli delle società sportive creano un vantaggio competitivo e migliorano notevolmente le performance, le relazioni tra le persone, il clima fuori e dentro gli spogliatoi.


[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=B2iqb&webforms_id=5012201″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]


Newsletter Gratis
Aggiornamenti direttamente nella tua email principale
Rispettiamo la tua privacy.
Puoi cancellarti con un click.
Dr. Paola Biondi
Dr. Paola Biondi
Psicologa Psicoterapeuta | LGBT Specialist | Blogger | Consigliera CIG Enpap | Consigliera Segretaria Ordine Psicologi Lazio | Appassionata di fotografia, il mio habitat naturale è il bosco, ma lì non c'è wifi :)
Show Buttons
Hide Buttons