Notizie di Psicologia | 6 marzo

Condividi

L’Italia a macchia  di leopardo nelle cure per i diabetici La prima indagine sulle differenze regionali nell’accesso a farmaci, presidi e servizi per il diabete lo conferma: l’assistenza non è omogenea e l’accesso alle cure è molto diverso(Corriere)

Perché in Italia si fabbricano laureati «inutili» per le imprese (e quanto pesa la scelta di scuola e università) Si chiama “skill mismatch” ed è una delle maledizioni italiane. Soprattutto per i giovani. Come ha confermato tra gli altri di recente lo studio “New Skills at Work” condotto da JpMorgan e Bocconi, il nostro Paese è il terzo al mondo con il più alto disallineamento tra le discipline di studio scelte dai giovani e le esigenze del mercato del lavoro(Sole)

Italiani, da sei anni la sfiducia è diventata cronica. Due famiglie su tre: “Oggi peggio di ieri” La sensazione di un Paese che generalmente fatica a risollevarsi non è solo nei dati strutturali, ma anche nell’immaginario collettivo, nel sentimento di fiducia che diminuisce come testimoniato anche dall’ultima rilevazione dell’Istat fra famiglie e imprese(Stampa)

Nel sonno il cervello ci muove a caso Nell’ippocampo esistono neuroni specializzati che mappano i nostri movimenti e i luoghi che visitiamo. Stando a un nuovo studio, di notte possono riattivarsi in modo casuale creando una sorta di astrazione delle esperienze della giornata(Repubblica)

Newsletter Gratis
Aggiornamenti direttamente nella tua email principale
Rispettiamo la tua privacy.
Puoi cancellarti con un click.
Dr. Paola Biondi
Dr. Paola Biondi
Psicologa Psicoterapeuta | LGBT Specialist | Blogger | Consigliera CIG Enpap | Consigliera Segretaria Ordine Psicologi Lazio | Appassionata di fotografia, il mio habitat naturale è il bosco, ma lì non c'è wifi :)
Show Buttons
Hide Buttons